
Per il quarto anno consecutivo, Gruppo Fire, azienda di punta nell’ambito del Credit Management, ci ha scelto per realizzare il progetto più ambizioso fino a ora, un lavoro monstre che eleva il Report da semplice raccolta di dati e informazioni aziendali a hub creativo per lo sviluppo di nuovi progetti per la Sostenibilità.

Il Bilancio di Responsabilità 2023 di Gruppo Fire, infatti, include tra le sue pagine l’opera “Il Gomitolo di Solevento, Storia di una famiglia che si ingarbugliò con i soldi” un libro scritto da Sonia di Nuzzo, Corporate Communication & Sustainability Leader, e illustrato da Cecilia Turchelli, che racconta le vicende di una famiglia che deve imparare a districarsi dalle incombenze finanziarie, e “sciogliere la matassa” che si può creare in un momento di difficile gestione del debito.
Il libro illustrato è stato successivamente stampato in un cartonato di alta qualità da Grafiche AZ, per avere un oggetto tangibile e di grande valore estetico, da regalare alle scuole e durante i laboratori di educazione finanziaria.
Inoltre, grazie ai numerosi asset realizzati per il libro, abbiamo colto l’opportunità per continuare il progetto di edutainment, con la produzione di un gioco da tavolo originale, sviluppato da Benedetto Degli Innocenti grazie al supporto di figure esperte in Game Design e produzione editoriale, e stampato in 3.000 copie, per clienti, personale e scuole.
Interloquire con persone informate e consapevoli facilita il nostro compito. Con questo progetto vogliamo fare un’azione concreta: fare prevenzione partendo dalle nuove generazioni.
(Sergio Bommarito, Presidente e CEO Gruppo Fire)
